Il CONNECTION Client è una parte fondamentale del Subscription Entitlement Service, dove gli utenti accedono per attivare i loro prodotti invece di usare le chiavi di attivazione del prodotto. Fornisce anche l'accesso a servizi trasversali alle applicazioni, come le notifiche e gli aggiornamenti dei servizi, da utilizzare nelle applicazioni desktop. All'interno delle applicazioni CONNECT Edition, il CONNECTION Client fornisce l'accesso a dati e servizi nel contesto di un progetto/asset.
Sì, i diritti di amministratore sono necessari per l'installazione
Sì, .NET Framework 4.6.2 e Internet Explorer 9 o superiore
Se .NET Framework 4.6.2 è installato non hai bisogno di una connessione internet. Se non è già installato sulla macchina, il programma di installazione tenterà di scaricarlo e installarlo. Se non c'è una connessione internet, l'installazione fallirà.
Whitelist *.Bentley.com, o i seguenti. Una descrizione dello scopo di ogni dominio è fornita di seguito:
Porta 443
Quanto traffico di rete genera il client di CONNECTION?Quando si accede e si esegue inattivo, l'utilizzo stimato è di 900 KB all'ora. L'utilizzo aumenta quando si interagisce con il CONNECTION Client, in particolare quando si scaricano gli aggiornamenti del software o si utilizzano le funzioni di condivisione del progetto. A meno che i prodotti basati su SES non stiano funzionando in modalità offline, trasmettono l'utilizzo ogni minuto per mantenere un battito cardiaco con il server. Questo permette il monitoraggio dell'utilizzo in tempo reale per funzionare
Le informazioni sul proxy vengono lette dal Bentley Licensing Tool. Il Bentley Licensing Tool si trova in "C:\Program Files\Common Files\Bentley Shared\CONNECTION Client\LicService\Bentley.Licensing.LicenseTool.exe". Puoi anche fare una ricerca per Bentley Licensing Tool nel menu Start di Windows. In Bentley Licensing Tool andare su Tools > Options > Proxy Configuration tab. CONNECTION Client 10.00.18.13 e successivi supportano l'uso delle impostazioni proxy di sistema come configurato nel pannello di controllo Opzioni Internet come l'esempio qui sotto:
Per la maggior parte degli utenti, assicurati che "Use System Proxy Settings" sia selezionato come mostrato nella schermata qui sotto. Per configurare manualmente le impostazioni proxy, seleziona invece il pulsante di opzione "Use Custom Proxy Settings". Poi inserisci il nome di un server proxy nel campo Proxy Server. Se si comunica su una porta diversa da 80, aggiungere i due punti e il numero di porta dopo il nome. Per esempio, se il proxy fosse chiamato proxy.company.com con una porta di 8080, il campo Proxy Server sarebbe popolato con il seguente valore:proxy.company.com:8080
Se sono richiesti un nome utente e una password, attiva la casella "Proxy server requires authentication" e inserisci il nome utente e la password.
Fai clic sul link Test Proxy Configuration che appare nell'angolo in basso a destra dopo aver inserito le impostazioni proxy per assicurarti che siano valide.
Di solito quando si ha un problema con il client di CONNECTION viene chiesto di comprimere l'intera cartella Logs e inviarla al supporto. Si trova in C:\Users\User Name\AppData\Local\Bentley\Logs o utilizzare questo collegamento nella barra degli indirizzi del browser %localappdata%\Bentley\Logs.
In CONNECTION Client versione 10.00.13.17 e successive c'è un Bentley Log Collector che raccoglierà tutti i registri di cui il supporto ha bisogno per iniziare a risolvere un problema di CONNECTION Client o Subscription Entitlement Service.
Digitare Bentley Log Collector nel campo di ricerca di Windows per individuarlo, oppure andare su "C:\Program Files\Common Files\Bentley Shared\CONNECTION Client\LogCollector.exe"
Basta fare clic sul pulsante Raccogli > sfogliare una cartella > dare un nome al file > fare clic su Salva > viene creato un file zip con tutte le richieste di supporto dei file di log.
Quando un utente si registra inizialmente nel CONNECTION Client, viene generato un token di sicurezza che è valido per sette giorni. A partire da CONNECTION Client 10.00.10.22, quando questo token è entro un giorno dalla scadenza, il CONNECTION Client (se in esecuzione) rinnoverà il token per altri sette giorni per mantenere l'utente registrato. Se non hai effettuato l'accesso o sei offline quando il token scade, verrai disconnesso dal CONNECTION Client e la prossima volta che ti connetterai dovrai accedere manualmente.
Ci sono problemi noti?Se il tuo nome utente di Windows ha un carattere speciale (abc#123) non sarai in grado di installare. Se contiene uno spazio (es. John Smith) gli aggiornamenti attraverso il client di connessione non riusciranno. Il problema dello spazio riguarda solo gli aggiornamenti e non ti impedirà di scaricare e installare manualmente l'aggiornamento. I rimedi sono:
Questo vale per entrambi gli scenari. Aprite il prompt dei comandi (digitate cmd nel campo di ricerca) ed eseguite i seguenti comandi:
1.Mkdir C:\temp\ ENTER2.Imposta TEMP=C:\temp\ ENTER3.Impostare TMP=C:\temp\ ENTER4.A seconda di dove si trova l'installatore/exe potrebbe essere necessario eseguire un comando simile per cambiare la posizione della directory: "cd C:\BentleyDownloads\"5. blg6410001511en.exe (nome eseguibile di CONNECTION Client per la versione 10.00.15.11 Cambiare per far corrispondere il nome del file .exe)
Questo vale per il problema dello spazio: Scarica e installa gli aggiornamenti manualmente, oppure puoi accedere alla stessa macchina con un account Windows che non ha uno spazio nel nome per fare l'aggiornamento.
Tutte le nuove versioni del prodotto che andranno avanti utilizzano il sistema Subscription Entitlement Service che utilizza un login Bentley per ottenere una licenza. Il CONNECTION Client è responsabile dell'attivazione di questi prodotti. Di seguito è riportato un elenco attuale dei prodotti che utilizzano il Subscription Entitlement Service.Il programma Earned Value Discount (precedentemente Earned Volume Discount) è disponibile solo per le organizzazioni che utilizzano CONNECTION Client.Le versioni CONNECT Edition dei prodotti richiedono un login Bentley per accedere alle funzioni basate sul cloud, come la guida sensibile al contesto tramite CONNECT Advisor o la collaborazione al progetto con CONNECTED Projects.Gli aggiornamenti delle applicazioni in CONNECTION Client possono essere disattivati?Sì, gli aggiornamenti possono essere disattivati in due modi. Gli aggiornamenti possono essere disattivati su una macchina con opzioni della riga di comando al momento dell'installazione. Si prega di vedere Installazione - Opzioni silenziose.
Per disattivare gli aggiornamenti per l'intera organizzazione, un amministratore può accedere al Subscription Services Portal e scegliere il riquadro Software Administration. Le opzioni in Software Administration consentiranno di disattivare gli aggiornamenti per tutti i membri dell'organizzazione.
Quali informazioni trasmette CONNECTION Client a Bentley?Il seguente wiki spiega quali dati di utilizzo vengono trasmessi attraverso il sistema di licenze Subscription Entitlement Service incluso in CONNECTION Client.
Per impostazione predefinita, CONNECTION Client trasmette i nomi e le versioni dei prodotti Bentley installati a un servizio di aggiornamento software per consigliare gli aggiornamenti quando disponibili. Tuttavia, i controlli di aggiornamento possono essere disabilitati o gestiti come discusso nella domanda precedente.
EnglishFrançais
Deutsch
Español
Nederlands